Barbaresco Barolo Ultra Trail 50KEventiHomeNewsNotizieVarieSei così bella, anzi bellissimissima…..! Una splendida Barbaresco-Barolo Trail Ultra 50K 2024

Sei così bella, anzi bellissimissima !…… Giovanni Quaglia vince nella meraviglia dei cinquanta chilometri della Barbaresco-Barolo. Grazie a tutti ! 

In una magnifica mattinata nel verde lussurreggiante dei vigneti e dei boschi di Langa, oltre cento impavidi atleti hanno affrontato l’impegnativa sfida sportiva. Alto il coinvolgimento territoriale e sostegno attraversando i quattordici comuni lungo il percorso. Vincono Giovanni Quaglia in 4 ore e 5 minuti e tra le donne Alice Ferro. Grande soddisfazione di Triangolo Sport per la riuscita.

Alba 3 giugno 2024 – E’ tornata e non ha tradito le attese, la 3a Barbaresco-Barolo 50K Trail Ultra, che anche a giudizio di molti partecipanti all’arrivo si è confermata come una delle gare outdoor più belle e emozionanti del panorama nazionale e non solo.

Una mattinata cominciata bene, con un clima perfetto nel sole e nel verde ovunque sul percorso, con pochi tratti scivolosi nonostante le piogge dei giorni scorsi. Dopo una partenza regolare con il via del sindaco a Barbaresco, nei cinquanta chilometri tutto è filato liscio e cosi’ dopo 4 ore e 5 minuti Giovanni Quaglia atleta piemontese della Podistica Valle Varaita giunge primo sul prestigioso traguardo di Barolo. Secondo posto per il lombardo Ruzza Stefano (Atletica San Marco Busto Arsizio) e terzo un raggiante Giuseppe Castello (GSR Ferrero) autore di una grande prestazione tra i suoi numerosi tifosi. Tra le donne una sorprendente Alice Ferro (CS Sport Caramagna) si impone in 5 ore e 47 minuti, davanti a Patrizia Carnevale (Podistica Castagnitese) e alla ligure Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio) già vincitrice a Alba dell’Ecomaratona.

Il Premio Superteam va alla squadra Sportification (Giorgio Pulcini, Mattia Rossi e Paolo Destefanis) che si aggiudicano, manco a dirlo, un magnum di Barolo, consegnato dal produttore e runner barolese Alessandro Pittatore.

Grande festa per le premiazioni sul podio con il sindaco di Barbaresco Mario Zoppi e per Barolo il Sindaco Bianco Renata e Vice sindaco Franco Sandrone.

La festa è poi continuata all’originale e graditissimo Tajarin Party dove gli atleti hanno goduto di un momento conviviale per i commenti e per riprendersi dall’estenuante fatica.  

Tanta la soddisfazione per l’associazione organizzatrice Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD, il cui presidente Massimo Casagrande ha commentato: “Moltissimo lavoro di preparazione, perchè rispolverare questa nostra creazione è stata una sfida nella sfida anche per noi, per continuare a raccontare il territorio come ci piace. Oggi possiamo dire che ne è valsa davvero la pena, visto il compiacimento degli atleti e dei partecipanti. Lo sappiamo che è un percorso unico e molto bello, poi però ci vuole tutto il resto e quindi ora che è terminata il mio pensiero e la gratificazione assoluta va ai meritevoli atleti, che sono tutti vincitori, e ai numerosi volontari e a tutti coloro che a vario titolo ci hanno aiutato nell’organizzarla“.

Le classifiche e le informazioni della gara sono anche sul sito: www.triangolosport.it

dove a breve sarà pubblicato un ampio resoconto fotografico per gli atleti e anche il diploma di partecipazione.

Il prossimo evento per agonisti organizzato da Triangolo Sport ASD è la 15a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, in programma domenica 27 ottobre 2024, le cui iscrizioni sono già aperte sempre sul sito www.triangolosport.it

VIENI A SFIDARE LE LANGHE, TI ABBRACCERANNO !

TRIANGOLO SPORT LANGHE MONFERRATO ROERO ASD

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish