Barolo e Castelli delle Langhe Km 21Edizione 2015EventiHomeSporsorVarieUna grande e spettacolare Barolo e Castelli Km. 21, ieri nel sole delle Langhe!

11 Maggio 2015by admin7

Una grande e spettacolare edizione della Barolo e Castelli delle Langhe Km 21. In una splendida giornata di sole, sport e paesi in festa a La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour. Entusiasmo e emozioni tra i partecipanti, primo al traguardo un determinato Franco Chiera, ma tutti sono vincitori.

Le Langhe vestite a festa hanno dato ieri il meglio di sè, e centinaia di partecipanti sono stati “travolti” da emozioni e visioni da cartolina lungo tutto il fantastico paesaggio che man mano si presentava ai loro occhi, favorito da una meravigliosa giornata di sole. Spettacolare e scenografico l’arrivo sul piazzale del Castello di Grinzane Cavour. Primo al traguardo il piemontese Franco Chiera, tra le donne Sarah l’Epee.

barolo1

Alba 11 maggio 2015. E’ stata una grande, bellissima e calda giornata per la seconda edizione della “Barolo e Castelli delle Langhe km. 21”disputata ieri a La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour. e Langhe si sono mostrate in tutta la loro bellezza e le colline e i castelli che il percorso attraversava hanno dispensato ad ogni sguardo visioni spettacolari alle centinaia di partecipanti provenienti da tutto il Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria, tante regioni italiane, e qualcuno anche dall’estero.

Il lavoro e il grande impegno dei volontari, l’aiuto di alcuni sponsor e dei Comuni coinvolti hanno permesso lo svolgersi di una manifestazione che ha ottenuti ampi consensi tra i partecipanti, per quanto provati dall’impegno della lunga distanza percorsa.

La gara è stata vinta da Franco Chiera del team Base Running, davanti a Pollano Marco(Dragonero) e a al vincitore della scorsa edizione Michele Evangelisti (Triangolo Sport asd). Tra le donne successo di Sarah l’Epee (Atletica Settimese) che aveva vinto già la prima edizione, davanti alle brave atlete locali del GS Ferrero, Barbara Agu’  e  Romina Casetta.

I vincitori, sono stati premiati sul podio dal Sindaco di Grinzane Cavour Franco Sampo’con pregiati magnum e bottiglie di Barolo delle cantine Bolmida Silvano, Veglio Michelino e figlio Osvaldo, Mascarello Michele e altri produttori locali, e hanno brindato al successo alzando i calici al cielo come avviene da tradizione in tutte le gare organizzate da Triangolo Sport, che ha anche allestito un fornito ristoro finale, vino compreso, sul piazzale del Castello.

L’entusiasmante mattinata si è conclusa con un arrivederci alla imminente ed importantissima gara del 2 giugno, “Barbaresco Barolo Ultratrail 50k“, sempre qui nelle Langhe e attraverso i territori di quattordici affascinanti comuni.

Il servizio video e le foto della gara di ieri saranno pubblicate sul sito blog.triangolosport.it e sulla pagina facebook . Per informazioni scrivere a info@triangolosport.it

Guarda qui la CLASSIFICA della 2a Barolo e Castelli delle Langhe del 10 maggio 2015

barolo2

 

Il Presidente di Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero Asd, Massimo Casagrande, ringrazia sentitamente tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione e al successo della 2a Barolo e Castelli delle Langhe Km. 21 del 10 maggio 2015.

 

Prossimi eventi per agonisti in calendario 2015:

Martedi 2 Giugno 2015

Festa della Repubblica Italiana

2a BARBARESCO-BAROLO ULTRATRAIL 50K

Domenica 1 Novembre 2015

6a ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFO BIANCO D’ALBALa Grande Maratona di Alba e delle Langhe, Km. 42,195 e 21

7 comments

  • Giampaolo B.

    12 Maggio 2015 at 10:51

    Bella gara, percorso stupendo, buona organizzazione e logistica.
    Due annotazioni:
    – punti di ristoro un pò più forniti e con le spugne, uno in più a Gallo prima della salita finale
    – tratto di strada tra S. Maria e Gallo, è possibile trovare una alternativa?
    Comunque bravi. Alla prossima edizione e forse (spero) a Novembre per l’Ecomamaratona.

    Giampaolo

    Reply

    • Massimo Casagrande

      13 Maggio 2015 at 11:35

      Ciao Giampaolo !
      Ci fa molto piacere che tu ti sia trovato bene e che ti sia divertito. Grazie per i tuoi complimenti e per i tuoi consigli.
      – punti di ristoro: ok per il ristoro in più si può fare. Le spugne sono un pò invasive… la prima edizione non furono necessarie, ma con il caldo anomalo di domenica si sentiva la necessità di bagnarsi. Lungo il percorso, come alternativa, ci sono delle fontane.
      – S.Maria/Gallo: abbiamo già pronte addirittura non una ma due varianti davvero bellissime e già misurate, ma quest’anno abbiamo deciso di lasciare ancora invariato il percorso della prima edizione e poi vedere…
      Un caro saluto

      Reply

  • Daniela

    13 Maggio 2015 at 11:48

    siete stati grandi. Il territorio ha bisogno di eventi così! grazie!

    Reply

  • Giampaolo B.

    13 Maggio 2015 at 16:14

    Grazie e buon lavoro per le prossime manifestazioni.

    Reply

  • Lorenzo Gola

    17 Maggio 2015 at 17:43

    Le vostre gare sono sempre stupende!! Correrle è sempre una emozione, grazie!

    Reply

  • Enzo FERRERO

    17 Maggio 2015 at 20:06

    Ciao Massimo dove si possono trovare le foto della gara ho visto che lungo il percorso il fotografo baffone ha fatto diversi scatti……… grazie e ancora complimenti per la bella manifestazione

    Reply

    • Massimo Casagrande

      22 Maggio 2015 at 13:41

      Ciao Enzo !
      Grazie per la tua partecipazione e per i complimenti.
      Tutte le foto e il video-servizio sono ora on-line sul nostro sito blog.triangolosport.it

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish