Barbaresco Barolo Ultra Trail 50KEdizione 2015HomeNotizieBarbaresco-Barolo UltraTrail 50k. Un mese per entrare nella leggenda delle Langhe !

5 Maggio 2015by admin0

Un mese per entrare nella leggenda delle Langhe ! Martedi 2 giugno 2015 da Barbaresco a Barolo, quattordici Comuni e 50 chilometri di corsa per un impegnativo, ma imperdibile e fantastico UltraTrail !

Meno di un mese alla seconda edizione della gara “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”. In tutti i quattordici comuni attraversati fervono i preparativi per accogliere al meglio ed assistere gli impavidi atleti che si cimenteranno sullo spettacolare percorso outdoor di cinquanta chilometri, che si svolge su sterrato, sentieri, vigne e boschetti delle Langhe. Numerose iscrizioni già ricevute, molti gli atleti da fuori Regione.

Si rinnova a fine gara il “Tajarin Wine Beer Party”.

Nell’attesa, Domenica 10 maggio si corre la Barolo e Castelli di 21 km.

Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K - triangolosport.it - Copia (800x564)

Alba 4 maggio 2015. Manca meno di un mese a una tra le più impegnative e affascinanti gare podistiche del panorama nazionale, “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”, che si svolgerà martedi 2 giugno Festa della Repubblica, rappresenta sicuramente un appuntamento che “stuzzica” gli atleti più allenati e appassionati delle corse outdoor fuori strada. I consensi della prima edizione, il fascino dei luoghi e le caratteristiche di uno spettacolare percorso, pur nella difficoltà della lunghezza e della semiautosufficienza alimentare,  costituiscono un fortissimo richiamo e una sfida da raccogliere…

Il tracciato, di rara bellezza,  misura cinquanta chilometri ed è sterrato, su sentieri, in parte curati, capezzagne, e con tratti aspri e selvaggi nei boschetti delle Langhe, su creste panoramiche con viste mozzafiato e caratteristici saliscendi con un dislivello complessivo di circa 1830 metri. Rispetto alla prima edizione, sono stati eliminati oltre due chilometri di asfalto e l’incrocio stradale di Benevello/Manera.

I comuni attraversati sono Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto, Barolo, ad unire i due nobili vini rossi piemontesi.

I valorosi finisher riceveranno al traguardo una bellissima meritata medaglia ricordo, e per loro è stata preparata un’esclusiva maglia tecnica di alta qualità. I premi di classifica saranno in preziose bottiglie di vino barolo e barbaresco. Con l’iscrizione, potranno inoltre visitare gratuitamente il famoso museo del vino WI.MU. a Barolo.

All’arrivo della gara, il “Tajarin Winw Beer Party” comprenderà vino e birra a volontà, tajarin al sugo di carne, tomini e uova al tartufo, tutto già compreso nella quota di iscrizione.

Le iscrizioni, con un numero massimo di iscritti, (chi è interessato è invitato a non tardare) sono aperte e si effettuano dal sito di triangolosport.it. Ci si può anche iscrivere a una facile CAMMINATA per amici e accompagnatori, e libera a tutti, con guida, di circa 10 chilometri, con partenza a Barolo alle ore 9,00.

BB-RUN_fly_02.indd

 

Per informazioni consultare il sito blog.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a info@triangolosport.it

 

PROSSIMI EVENTI:

flyer BC front 2015 - 50X70 map rid 2 (600x429)

Domenica 10 Maggio 2015

2a BAROLO e CASTELLI DELLE LANGHE KM. 21

La Morra-Verduno-Roddi-Grinzane Cavour

 

d

Domenica 1 Novembre 2015

6a ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFO BIANCO D’ALBALa Grande Maratona di Alba e delle Langhe, Km. 42,195 e 21

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish