Barolo e Castelli delle Langhe Km 21EventiHomeNewsNotizieSporsorVarieUn meraviglioso ritorno per la 3a Barolo e Castelli delle Langhe km 21 !

12 Maggio 2022by Triangolosport0

Un meraviglioso ritorno per la 3a
Barolo e Castelli delle Langhe km 21!

(Nella foto Lorenzo Perlo, brinda alla vittoria con vino Barolo)

E’ tornata in grande stile la spettacolare e panoramicissima gara di 21 chilometri da un belvedere Unesco all’altro, attraverso i più bei paesaggi vitivinicoli della Langa del barolo e dei suoi castelli.  L’attesa non è stata vana, perchè l’evento tanto atteso ha saputo ripagare con un susseguirsi di emozioni i partecipanti, in una giornata rivelatasi dal punto di vista meteo, ideale per correre.
Grande coinvolgimento del territorio che ha risposto con tutta la forza della sua gente e dei suoi comuni. Dieci e lode per La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour. Voti altissimi anche per tutti gli atleti in gara, veri protagonisti della sfida sportiva che ha visto trionfare Lorenzo Perlo (Avis Bra Gas), e al femminile vincere una determinatissima Sarah L’Epee, entrambi aggiudicatisi l’ambito esclusivo e caratteristico trofeo in palio.  Festa per tutti sullo splendido piazzale del Castello di Grinzane con sorvolo aereo e fumogeni tricolori in cielo e poi ancora il gradito Tajarin Party.  Un grazie a tutti da parte dell’organizzazione di Triangolo Sport!

Alba 11 maggio 2022  – Si è disputata domenica scorsa una meravigliosa Barolo e Castelli delle Langhe km 21, terza edizione, il cui ritorno ha superato ogni più rosea previsione e sicuramente ripagato le attese.
Dal punto di vista metereologico, evitata la pioggia, il clima si è rivelato ideale per la corsa, favorendo le prestazioni degli atleti in gara.Sullo spettacolare e panoramico percorso, da un belvedere Unesco all’altro, i quattro comuni coinvolti di La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour, hanno saputo accogliere, presidiare e controllare al meglio il passaggio del lungo serpentone multicolore.
Davvero emozionante è stato il passaggio al ristoro di Santa Maria dove ad assistere gli atleti c’erano i ragazzi ucraini ospiti della frazione lamorrese in questo periodo.

Si aggiudica per la prima volta l’esclusivo e caratterizzante trofeo in palio, Lorenzo Perlo (Avis Bra Gas), neopapà e che taglia il traguardo con una dedica per la figlia appena nata. Al secondo posto l’aostano Mikael Mongiovetto (Pol. Sant’Orso), che precede sul podio Marco Pollano (asd Dragonero). Molto bella anche la gara femminile, dove una determinata e in forma Sarah l’Epee (Atl. Settimese), si impone sull’azzurra della 100 km Ilaria Bergaglio (Atl. Novese). A podio anche una raggiante Anna Caporusso (Avis Ivrea)

(sopra) Il podio maschile

(sopra) Il podio femminile

Nel corso delle premiazioni, con la presenza di numerose autorità locali, si è assistito ad un momento davvero speciale, con il passaggio in cielo di un piccolo aereo con fumi tricolori.

La giornata ha avuto una gradita appendice nell’accogliente struttura esterna della Pro Loco di Grinzane Cavour, il Tajarin Party dell’evento, con prodotti enogastronomici locali in evidenza.

Il presidente di Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero  Massimo Casagrande ha infine ringraziato, atleti, comuni, enti e aziende sponsor dell’evento, associazioni e volontari che hanno reso possibile l’ottima realizzazione dell’articolato e impegnativo evento.   

Tutte le notizie, curiosità e informazioni sul sito www.triangolosport.it/barolo-castelli con aggiornamenti e notizie anche sulle pagine social di Facebook e Instagram. (Triangolosport, e Barolo e Castelli delle Langhe). Saranno inserite a breve sul sito anche tutte le numerose foto degli atleti in gara e la stampa del diploma di partecipazione.

QUI le classifiche della gara

QUI il servizio, foto e l’intervista video di IDEAWEBtv


 

Vieni a sfidare le Langhe, ti abbracceranno !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish