Ecomaratona del BarbarescoEventiHomeNewsNotizieVarieOttobre, il mese dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba! Ultimi preparativi per l’atteso evento delle Langhe domenica 23 ottobre 2022. Un brindisi beneaugurale al 6th UNWTO. A Alba una nuova opera monumentale.

1 Ottobre 2022by Triangolosport0

Ottobre, il mese dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba!
Ultimi preparativi per l’atteso evento delle Langhe domenica 23 ottobre 2022.
Un brindisi beneaugurale al 6th UNWTO.
A Alba una nuova opera monumentale.


 

Alba 30 settembre 2022 – Nel mese di ottobre le Langhe vivono il momento tradizionalmente più importante e l’associazione Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero asd, produce il suo massimo sforzo organizzativo negli ultimi preparativi della spettacolare Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba in programma domenica 23 ottobre 2022 e giunta alla sua tredicesima edizione. 

La manifestazione patrocinata dalla Regione Piemonte, e organizzata in accordo con i Comuni interessati di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, prenderà il via alle ore 9,00 ai piedi del Duomo di Alba, in piena domenica della 92a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e quest’anno anche in concomitanza del gioioso Baccanale della Musica.

La Grande Maratona delle Langhe si svolge su percorsi podistici disegnati nel verde delle meravigliose colline Patrimonio Unesco circostanti, meravigliose e ideali per la pratica della corsa di atleti agonisti su due lunghe distanze di 42 e 21 Km che caratterizzano questa gara.

Sono già confermati gruppi in arrivo da Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, GermaniaSvizzera e atleti da numerose regioni italiane, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia, Lazio, Puglie e Sicilia.

Le iscrizioni sono APERTE, e gli atleti interessati sono invitati a non tardare, perchè potrebbero essere chiuse anzitempo. L’importo delle quote di iscrizione è invariato da due anni, ma tutti i servizi sono confermati, a cominciare del pranzo finale Piemonte in tavola, e quindi, tra gli altri, bottiglia di pregiato barbarescomaglia runner esclusiva e medaglia fior di conio celebrativa.
Tutte le informazioni, regolamento e iscrizioni si possono trovare sul sito www.triangolosport.it

Brindisi beneaugurale al 6th Global Conference of Wine Tourism, il più grande evento mondiale dell’enoturismo.

  
Lo scorso 19-21 settembre, la città di Alba, insignita come “destinazione di eccellenza per l’enoturismo”  ha ospitato e per la prima volta in Italia, la Global Conference of Wine Tourismil più grande evento mondiale dedicato all’enoturismo, che ha raccolto oltre trecento delegati provenienti dall’estero e ben sette ministri di altrettanti paesi. Non è mancato un brindisi beneaugurale con vino barbaresco alla 13a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, evento allineato con l’organismo mondiale, insieme al Segretario Generale Zurab Pololikashvili (Al centro nella foto di sx)

Un motivo in più per venire a Alba. Inaugurata ieri sera la rinnovata piazza Ferrero con l’opera monumentale “Alba” e la fontana.

E’ stata inaugurata ieri sera la rinnovata piazza Ferrero al centro della quale è stata installata una imponente opera dono della famiglia Ferrero alla città di Alba e realizzata dall’artista Valerio Berruti. E’ una scultura in acciaio inox di metri 12,50 con alla base una fontana, ed è una delle più grandi opere scultoree pubbliche esistenti in Europa. Vuole essere un monumento alla vita con un nome di bimba “Alba” che omaggia in modo poetico la terra che vuole anche rappresentare per carattere.
I partecipanti all’Ecomaratona, non mancheranno sicuramente di ammirarla, dista soli 500 metri circa dalla linea di arrivo/partenza e dal Teatro luogo del ritiro dei pacchi gara. 

Vieni a sfidare le Langhe, ti abbracceranno !

(Di seguito alcune immagini dell’ edizione svoltasi lo scorso anno, il 24 ottobre 2021):

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish