Barolo e Castelli delle Langhe Km 21Edizione 2015HomeNotizieSporsorIl 10 maggio 2015 in un cocktail di emozioni si correrà la “2a Barolo e Castelli delle Langhe Km. 21”.

17 Aprile 2015by admin0

Il 10 maggio 2015 in un cocktail di emozioni si correrà la “2a Barolo e Castelli delle Langhe Km.21”.

Un fantastico percorso di 21 km. tra vigne, cantine e storici manieri.

Ultimi giorni per iscrizioni agevolate.

Da La Morra, Verduno, Roddi sino al Castello di Grinzane Cavour Patrimonio dell’Umanità Unesco. Un percorso di km. 21, su asfalto e con un tratto in sterrato, tra le più belle balconate panoramiche e i prestigiosi Castelli nelle Langhe, attraversando le vigne del Re dei Vini, il Barolo. Un cocktail di meraviglie che stupiranno i partecipanti alla gara. Nel programma anche una Camminata a Barolo di 8 km. per amici e accompagnatori.

flyer BC front 2015 - 50X70 map rid 2 (600x429)

Alba 16 aprile 2015. Agli atleti in gara alla “2a Barolo e Castelli delle Langhe Km. 21” del 10 maggio 2015, per quanto impegnati nella corsa, sarà impossibile rimanere insensibili alle meraviglie che si presenteranno ai loro occhi lungo il percorso.

Dopo aver lasciato con i bus navetta il punto di ritrovo di Grinzane, gli iscritti alla gara si ritroveranno per la partenza (start ore 9,30) nel cuore dell’importante comune La Morra, presso la balconata di piazza Castello, dove si ha una visione a perdita d’occhio delle colline delle Langhe.

Nello stesso week end, presso l’adiacente Cantina Comunale verrà presentata l’annata del Barolo 2011 di La Morra, con annesse degustazioni, occasione imperdibile per gli amanti del vino.

Dopo quattro chilometri corsi in leggera discesa e con la vista delle Alpi a sinistra e delle Langhe a destra, si raggiunge Verduno, caratteristico paese famoso anche per il suo Pelaverga. Dalla sommità, nel bel giardino alberato si ha, incredibilmente, la  mirabile visione di quasi tutto il percorso della gara !

Si prosegue ancora in discesa per la strada panoramica tra le vigne verso Roddi e già da lontano si scorge il suo imponente Castello medioevale che domina il nucleo storico urbano. Roddi è anche il paese della poesia, e non potrà sfuggire a chi transita la lettura dei versi riportati a caratteri cubitali posti sul cammino.

Siamo al decimo chilometro e ha inizio un lungo tratto, in parte anche in sterrato, che rende omaggio al Re dei vini, il Barolo. Si percorre estasiati una invitante strada bianca che affianca in spazio aperto i filari del prezioso vitigno.

Arrivati al ristoro di Santa Maria con la sua bella chiesa si inizia la discesa verso gli ultimi chilometri che conducono all’arrivo. Attraversata frazione Gallo e si sale con un ultimo sforzo al bellissimo Castello di Grinzane Cavour dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco, ai cui piedi è posizionato il traguardo.

All’interno dello storico maniero, si visita la fornitissima Enoteca Regionale e si accede alMuseo dei cimeli Cavouriani, (ingresso già compreso nella quota di iscrizione per chi partecipa alla gara).

Gli accompagnatori e amici degli atleti in gara, che si iscriveranno alla Camminata, saranno guidati su un facile e invitante percorso panoramico di circa 8 km a Grinzane tra il Castello e il percorso delle vigne di Cavour.

Le iscrizioni si effettuano dal sito di triangolosport.it ed è previsto un numero massimo di iscritti. Per chi provvede entro il 20 aprile le quote sono agevolate.

Vieni a sfidare le Langhe, ti abbracceranno !!!

carta-bc2015_per_sito_2alti

Per informazioni consultare il sito blog.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a info@triangolosport.it

 

lamorra

La Morra (Partenza Gara)

La Morra/Verduno/Roddi/Grinzane

2a BAROLO E CASTELLI DELLE LANGHE KM. 21

10 maggio 2015

 

 

verduno

Verduno – 4° Km 

La Morra/Verduno/Roddi/Grinzane

2a BAROLO E CASTELLI DELLE LANGHE KM. 21

10 maggio 2015

 

roddi

Roddi – 9°/10° Km.

La Morra/Verduno/Roddi/Grinzane

2a BAROLO E CASTELLI DELLE LANGHE KM. 21

10 maggio 2015

 

grinzane

Grinzane Cavour 21° km. (Arrivo)

La Morra/Verduno/Roddi/Grinzane

2a BAROLO E CASTELLI DELLE LANGHE KM. 21

10 maggio 2015

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/3-Citta-di-ALba-STEMMA-DI-ALBA.jpg
ROERO
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/4-ente-fiera-SITO.jpg
CONI
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2014/08/5-TU-SITO.jpg
fidL PIEMONTE
https://blog.triangolosport.it/wp-content/uploads/2018/01/A1_1_Fcrc.jpg
prova

Chi Siamo

Triangolo Sport è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che dal 2008 organizza eventi, e promuove attività sportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero. E’ affiliata alla Fidal codice società CN040 e all’ albo delle Società Organizzatrici ed è iscritta al registro delle Società Sportive del Coni al n. 119121.

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero ASD P. IVA 03210470047

Contattaci

Per contattare l’associazione puoi telefonare al seguente numero:
338 4418425
Oppure scrivere a: info@triangolosport.it
la sede legale e l’area operativa dell’A.S.D. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero è in via Vivaro 21/B a Alba (CN) cap 12051 – Piemonte ITALIA.
Se invece sei interessato ad un eventuale tesseramento presso la nostra squadra, invia una e-mail indicando le tue generalità, dove risiedi, i tuoi hobby, ed un breve curriculum sportivo delle tue attività e le gare eventualmente disputate. Lascia un recapito telefonico e sarai contattato.

Privacy Policy

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish